Senza categoria

Extension capelli: tutto quello che devi sapere

Le extension capelli sono molte note fra le donne e sono uno strumento impiegato e consigliato dai parrucchieri in tutto il mondo. Trattandosi di uno strumento che può essere utilizzato per rinnovare il proprio look, è utile approfondire la propria conoscenza circa le extension per capelli.

Nelle prossime sezioni si parlerà in dettaglio di cosa sono le extension capelli e di quali sono le loro caratteristiche principali, al fine di scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle extension.

Cosa sono le extension capelli?

Iniziamo cercando di capire cosa sono le extension capelli. Il termine extension può essere tradotto in Italiano con allungamento e questo ci fornisce subito una chiara spiegazione di cosa siano le extension.

Si tratta dunque di uno strumento che consente di ottenere una chioma più lunga. La chioma non solo risulterà allungata, ma potrà essere resa anche più folta. Le ragazze e le donne che ricorrono all’applicazione delle extension lo fanno spinte dal desiderio di avere dei capelli più lunghi e folti.

Quali sono i vantaggi delle extension capelli?

I vantaggi di questo strumento sono molteplici. Innanzitutto l’applicazione delle extension per capelli offre l’opportunità di rinnovare il proprio look senza sforzo ed in pochissimo tempo. Si pensi ad esempio al desiderio di abbinare al proprio outfit una acconciatura con capelli lunghi, quando però si hanno dei capelli corti. Le extension in questo caso potrebbero essere la soluzione ideale per avere una chioma lunga in pochi minuti.

Un altro vantaggio è la semplicità di applicazione, in particolar modo se si decide di acquistare delle extension con clip. La semplicità di utilizzo fa sì che le extension per capelli possano essere applicate comodamente anche a casa, senza la necessità di doversi rivolgersi al parrucchiere.

Quali tipi di extension capelli esistono?

Esistono in commercio differenti tipologie di extension capelli. Molto note sono le extension con clip, la cui applicazione risulta semplicissima e veloce proprio grazie alla presenza della clip.

Un’altra tipologia di extension è quella delle extension a cheratina, le quali sfruttano la cheratina per ottenere una adesione perfetta delle extension alle ciocche naturali.

Non bisogna poi dimenticare le extension a tessitura, nelle quali le extension vengono cucite alle ciocche naturali. Questa tipologia garantisce anche una maggior durata del trattamento rispetto alle extension con cheratina. Per la durata relativa alle extension con clip, essa dipende da più fattori ed in particolare dalla qualità del prodotto e dalla cura con cui esso viene utilizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *