Servizi

Sostituzione serrature: perfetto per la sicurezza di casa

Fino a qualche tempo fa in ogni città italiana c’erano al massimo un paio di quartieri, solitamente i più ricchi, in cui i furti erano all’ordine del giorno. Oggi la situazione è cambiata davvero molto e non ci sono quartieri che vengono attaccati più degli altri: ovunque possono avere luogo dei furti. Non dovete neanche pensare che i furti abbiano luogo esclusivamente durante la notte o nei periodi in cui in casa non c’è nessuno: ogni ora è quella buona per i malintenzionati che possono decidere di sferrare il loro attacco anche quando in casa c’è gente, soprattutto se si tratta di persone anziane in case magari davvero molto ampie. Per tali motivi l’azione principale per i privati da compiere è sempre la stessa: sostituzione serrature.

Solitamente è la porta principale di casa ad essere attaccata per riuscire ad entrare all’interno. Più le serrature sono di vecchio stampo e più ovviamente entrare risulta semplice: le serrature di tipo Yale o le serrature a doppia mappa, purtroppo oggi ancora molto diffuse soprattutto nelle vecchie abitazioni, possono essere aperte con estrema semplicità e in pochi istanti soltanto, senza fare rumore e senza neanche creare segni di effrazione. Capite bene che queste serrature devono quanto prima scomparire ed essere sostituite con prodotti più innovativi che siano davvero capaci di mettere al sicuro la propria casa, i propri beni e le persone che amiamo. Tra i prodotti migliori dobbiamo ricordare le serrature a cilindro europeo.

Il funzionamento di queste serrature è molto simile a quello delle serrature a cilindro universale. Ci sono però alcuni piccoli dettagli che fanno la differenza e che rendono davvero molto difficile l’apertura della porta per i ladri:

  • La chiave si inserisce orizzontalmente perché i pistoncini trovano appoggio direttamente sui fori della lama. Ciò dà vita a molte tolleranze che rendono praticamente impossibile lo scasso con grimaldelli.
  • La chiave delle serrature europee presenta tre serie di fori: solitamente due sulla parte piatta e una invece laterale. Si tratta dei pin: fattori di sicurezza eccezionali.

Proprio per queste sue particolari caratteristiche, la chiave di queste speciali serrature non può essere duplicata con molta facilità: tutti gli elementi devono essere presenti e il profilo infatti deve essere identico. Potete anche scegliere delle serrature con brevetto: ciò significa che per poter ottenere un duplicato è necessario esibire anche la tessera di proprietà.

Affinché però sia possibile ottenere questi eccezionali risultati, è importante che la serratura sia installata su una porta davvero molto robusta. Si tratta di un dettaglio a cui non tutti pensano e che invece può davvero fare la differenza. A nostro avviso quindi è molto importante anche cambiare la porta principale di casa e non solo la serratura, nel caso si tratti di una porta troppo sottile, malridotta, vecchia e poco resistente. Sia per la porta che per la serratura è importante fare affidamento solo su personale altamente specializzato e professionale, con anni di esperienza alle spalle e capace di garantire solo i migliori materiali e i prodotti delle marche più famose e importanti del settore. Chiedete ovviamente qualche preventivo prima di scegliere la ditta a cui fare affidamento, così riuscirete anche a risparmiare un po’ di soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *